Partners

Andromacart

Galleria d'arte- body art - affreschi e decorazioni

Daniele Modica

Dott. Psicologo
Nasce a Grammichele il 27 settembre 1971.
Nel 2000 si laurea in psicologia presso l’Università degli studi di Padova, con una tesi sulla qualità di vita ed autoefficacia delle persone con disabilità.
L'anno successivo lo vede impegnato come Cultore della materia nell’ambito dello sviluppo delle dinamiche e delle relazioni familiari, sempre nello stesso anno frequenta la Scuola di perfezionamento presso l’Università di Padova in “Interventi e Valutazione Familiare”.
Iscritto dell’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto.
Dal 2005 Iscritto alla scuola Quadriennale di Formazione alla “Psicoterapia Familiare Sistemica presso il Centro Siciliano di Terapia della Famiglia.
Psicologo Giuridico, titolo conseguito presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia, per consulenti tecnici peritali (CTU, CTP).
Consulente Tecnico d’ufficio presso la Procura della Repubblica, Tribunale Civile di Caltagirone (CT).
1995 conseguito il brevetto di tecnico Nazionale per disabili mentali e fisici, organizzato a Mantova dalla C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpic)e Special Olimpics.
Psicologo clinico libero professionista, si occupa di problematiche dell’età evolutiva, della coppia e della famiglia, nonché degli aspetti relazionali e di comunicazione.
Psicologo volontario per l’A.M.S.O. (Assoc. Mutuo Soccorso Oncologico) di Grammichele.
Formatore di vari corsi sulla comunicazione efficace, esperto delle dinamiche relazionali ed interpersonali negli ambienti di lavoro, burn-out, psicologia della salute, psicologia sociale e di comunità, dell’età evolutiva, psicologia della famiglia, psicologia dell’handicap.
Varie pubblicazioni su tematiche della famiglia, disabilità, aspetti relazionali e comunicazione, su rivista scientifiche specialistiche.
Dal 2008 collabora al progetto Aerrekappa dando un contributo notevole per l'area Consulting, occupandosi principalmente di psicologia ambientale e formazione.


Francesco Patané

Dott. Pianificatore
Nasce a Catania il 30 luglio 1979.
Ottenuta la maturità scientifica, intraprende l’ambito universitario per dedicarsi allo studio della disciplina urbanistica, approfondendo le principali dinamiche e i fenomeni che hanno caratterizzato l’evoluzione dei sistemi urbani e territoriali, le problematiche ad essi connesse, gli strumenti e le tecniche di pianificazione per dare attuazione ad una corretta gestione territoriale, nel rispetto dei principi fondamentali della sostenibilità e della qualità ambientale.
Durante il corso degli studi partecipa ad esperienze pratiche guidate, come l’Intensive programme on strategic spatial planning (nell’ambito del progetto di studio Socrates promosso dall’UE), presso l’Università di Aveiro in Portogallo.
Si laurea in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale a Reggio Calabria nel 2005, discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Strategie e strumenti di pianificazione e programmazione integrata, per lo sviluppo locale. Caso studio: l’area del P.I.T. dell’Etna.”, con la quale vince il Premio “Italo Falcomatà” per migliore tesi di laurea per l’A.A. 2004-2005.
Prosegue l’attività di studio attraverso la partecipazione a corsi di formazione specializzati post-universitari di secondo livello e attraverso l’impegno per le attività di ricerca, soprattutto nei settori di programmazione negoziata, marketing territoriale, sviluppo di strategie di pianificazione territoriale per lo sviluppo e la valorizzazione / salvaguardia delle risorse ambientali.
Negli ultimi due anni svolge attività professionale di consulenza, assistenza tecnico-progettuale e di programmazione strategica in materia di pianificazione territoriale inerente le attività istruttorie e procedurali condotte dagli uffici di coordinamento del P.R.U.S.S.T. “Le Economie del Turismo”, e per la definizione dei documenti di programmazione strategica relativi alla presentazione della domanda di accesso ad un Contratto di Programma, presso il Consorzio “Filtur i Parchi e il Mare”, Catania.
Nel 2008 attraverso un corso di alta formazione professionale acquisisce le competenze per la valutazione ambientale e per la redazione di VIA, VAS e Vinca.
Collabora dal 2008 al progetto Aerrekappa occupandosi della divisione Urbanistica e Pianificazione strategica.

Concetta Puleo

Dott. Ingegnere
Nasce a Catania il 27 gennaio 1976.
Dopo una formazione di tipo scientifico, si laurea a Catania nel 2003 discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Stima della resistenza sismica di edifici in c.a. interagenti con il suolo mediante analisi non lineari in ambiente ADINA”.
Collabora come assistente al corso di Geotecnica di cui è titolare il Prof. Ing. M.Maugeri presso l’Università degli studi di Catania nell’A.A. 2002-2003, e successivamente vince il Concorso per accedere al Dottorato di ricerca in ingegneria civile, sezione geotecnica discutendo la tesi nel febbraio 2008, avente come titolo “ Risposta sismica locale ed interazione terreno-struttura di edifici in c.a. mediante analisi non lineari in ambiente ADINA.”
Dopo varie esperienze in studi professionali, sia nell’area della stessa isola che nel territorio peninsulare, inizia ad interessarsi solo alla libera professione nell’ambito del territorio etneo.
Dal luglio 2007 sposa il progetto Aerrekappa occupandosi delle divisioni Strutture ed Ingegneria.

Michele Pansera

Avvocato
Nasce ad Acri (CS) il 20 giugno 1979.
Consegue il diploma di maturità classica con il massimo dei voti nel 1998 e si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria discutendo una tesi sulla responsabilità contrattuale del vettore marittimo.
Inizia a frequentare, da subito, prestigiosi studi legali della città di Reggio Calabria, specializzandosi nella difesa penale.
Nel 2006 ottiene l’abilitazione al patrocinio presso il Distretto della Corte d’Appello di Reggio Calabria.
Dallo stesso anno è iscritto alla Camera Penale di Reggio Calabria “Luigi Sardiello”.
Dal 2008 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, operando prevalentemente nel campo penale.
Attualmente svolge la libera professione concentrandosi maggiormente nel ramo penale ed offre, altresì, consulenza contrattuale e legale a primarie aziende curando il contenzioso societario, le transazioni, i rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Dal 2009 sposa la mission Aerrekappa coordinando la divisione Network&Consulting e curando i rapporti contrattuali con committenti e fornitori.
È docente in corsi di sicurezza sul lavoro, e fornisce consulenza ad aziende e professionisti, assumendone ove necessario la difesa tecnica nelle sedi giurisdizionali.
Per conto della Aerrekappa si occupa anche di consulenza in materia penale, per quanto riguarda reati edilizi, diritto urbanistico, appalti pubblici e contratti nonché sicurezza sul lavoro.

Rosy Maccarrone

Dott. Architetto
Nasce a Mascali il 6 maggio 1978.
Dopo aver acquisito una formazione scientifica, si laurea a Reggio Calabria nel 2004 discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Gli Ksour nel Sud della Tunisia”.
Nel 2005 segue un Corso di aggiornamento professionale sul tema "Edilizia Sostenibile".
Dopo un primo periodo di collaborazione con la società d’ingegneria SCAUengeeniring di Acireale, vince una borsa di studio con stage lavorativo che la porta per i primi quattro mesi del 2006 a collaborare con lo studio di architettura “ab arquitectos” di Siviglia.
Dal luglio 2007 fa parte del progetto Aerrekappa occupandosi delle divisioni Progettazione, Sicurezza e Restauro.
Esperta, con esperienza lavorativa presso il nodo SITR di Caltagirone, per progetti GIS su piattaforma Autodesk Map3D.
Nel 2008 attraverso un corso di alta formazione professionale acquisisce le competenze di Energy Manager per gli enti pubblici e privati.
Socio ordinario dell’associazione culturale e centro ricerche di architettura Morfosis- GiArch Catania e dell'associazione culturale Spazi Contemporanei.
Partecipante al XXIII Congresso mondiale di Architettura, tenutosi a Torino nel 2008.

Aldo Damico

Dott. Architetto COORDINATORE ARK
Nasce a Caltagirone il 19 dicembre 1977.
Acquisita una formazione di tipo tecnico–artistico, nel 2005 si laurea a Reggio Calabria discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Il Piano del Colore e del Decoro. Il Caso di Grammichele”.
Collabora come assistente esterno nel corso Laboratorio di Restauro Architettonico di cui è titolare la Prof. Arch. A. Maniaci presso l’università Mediterranea di Reggio Calabria nell’ AA 2004-2005.
Dopo varie esperienze in studi professionali e presso imprese di restauro e lavorazione marmi, vince una borsa di studio con stage lavorativo presso lo studio di architettura e immagine SECCION B di Siviglia, con il quale collabora durante la prima metà del 2006.
Iscritto all'albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU) presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Caltagirone (CT).
Insegna progettazione presso l’Istituto Regionale d’Arte di Mazara del Vallo nel 2007 e nel 2008 presso l'istituto Regionale d'Arte di Grammichele.
L’otto Luglio 2007 lancia il progetto Aerrekappa che lo vede impegnato come coordinatore dell’atelier e responsabile delle divisioni Urbanistica, Design e Immagine.
Nel 2008 diviene Consulente e Revisore ambientale EMAS, nonché esperto in gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati.
Socio ordinario dell’associazione culturale e centro ricerche di architettura Morfosis- GiArch Catania, e delle associazioni Architetti del Calatino e Spazi Contemporanei.
Partecipante al XXIII Congresso mondiale di Architettura, tenutosi a Torino nel 2008.

Domenico Megalizzi

Dott. Architetto
Nasce a Reggio Calabria il 27 maggio 1976.
Dopo aver acquisito una formazione artistica, si laurea a Reggio Calabria nel 2004 discutendo la tesi "Gli Ksour nel Sud della Tunisia".
Dal 2004 al 2006 lavora presso uno studio di ingegneria nel quale si occupa principalmente di edilizia residenziale.
Per conto proprio si occupa della progettazione e direzione lavoro di diversi negozi di abbigliamento delle linee Sottotono, Zuiki, Sandro Ferrone e Coconuda.
Dal luglio 2006 lavora presso EURO FIERE S.p.A., occupandosi della verifica di fattibilità, della progettazione esecutiva e della direzione lavori delle concessionarie Abarth in Italia e all'estero. Sempre per conto di Euro Fiere dirige diversi allestimenti fieristici per Intesa San Paolo, klinkerSire, Savio, Oerlicon Graziano, Sekisui per SAIE Bologna, Salone del Gusto di Torino, Messe Dusseldorf.
Nel 2008 dirige i lavori dell'allestimento IKEA di Rimini. Dal 2009 si occupa principalmente alla progettazione di interni per privati e si forma come RSPP (Responsabile servizi prevenzione e protezione incendi).

Marilena Belvisi

Artista e fotografa
Nasce ad Erice il 24 giugno 1982.
Consegue una formazione artistica presso il Liceo Artistico Statale di Trapani terminata nel 2001 in "arte della grafica pubblicitaria e della fotografia". Da subito si appassiona all'arte contemporanea creando opere proprie che espone in diverse mostre sia collettive che personali, avendo un riscontro positivo dal pubblico. Da sempre amante della fotografia, nel 2007 partecipa al concorso fotografico "Grammichele in Arte" presso il club "Amici del Garbo" di Grammichele, qualificandosi prima nella sezione over 18. La sua tecnica pittorica si arricchisce di altorilievi e dorature che si fondono con soggetti sia reali che astratti; mentre la sua fotografia ha una visione della realtà personale, ravvicinata, quasi deformata creando immagini suggestive con forzature cromatiche.
Esperta nella fotografia dell'Architettura, ne coglie i tratti poetici ed emotivi esaltandoli in ogni scatto.
Vive e opera a Grammichele dal 2004, collaborando anche con l'Atelier ARK nella realizzazione di book e presentazioni delle opere realizzate dall'Aerrekappa e da noti progettisti su richiesta di privati e di riviste di settore.

Seccion b

SECCIÓN B. ARQUITECTURA. S.L.P.     è una società spagnola nata nel 2005 con un impegno chiaro per la qualità dei servizi professionali nel campo dell'architettura con la quale Aerrekappa collabora per i progetti in ambito europeo e su larga scala.
Professionalità, passione, impegno e continua formazione e aggiornamento accomunano i due team sempre pronti a nuove esperienze e sfide nel mondo dell'architettura contemporanea.  

POLIART

Incisione e taglio laser

M@M System

Informatica

MEDWOOD

Infissi interni ed esterni

Diblasi Impermeabilizzazioni s.r.l.



. Impermeabilizzazione bacini idrici
. Impermeabilizzazione laghi ornamentali
. Impermeabilizzazione discariche
. Coperture civili ed industriali
. Impermeabilizzazione cisterne per acque potabili
. Realizzazione di piscine