Cookie

Miglioramento della qualità ambientale e delle condizioni di vivibilità dall’ambito residenziale a quello urbano, attraverso la progettazione ragionata e partecipata. Sviluppo di una maggiore sensibilità e creazione di una coscienza architettonica diffusa.

All’interno dell’Atelier vengono affrontate tutte le tematiche relative alla nascita di un’opera architettonica, dall’idea progettuale alla risoluzione di problematiche ambientali che consentano una vivibilità ottimale dell’opera, sia esso luogo di lavoro o di residenza. Lo stesso tipo di approccio va esteso anche ai manufatti architettonici già esistenti.
 
L’ARK si rivolge direttamente alla committenza pubblica e privata sempre più sensibile a queste problematiche, e si presta a svolgere un servizio di supporto e di consulenza agli studi tecnici, agli enti pubblici e privati, alle scuole e alle aziende che ne fanno richiesta.
 
L’ARK è vero e proprio polo sperimentale di architettura nel senso più completo del termine, dove insieme al committente, si ricerca, si sperimenta e naturalmente si cammina verso una forma ottimale del fruire, del vivere, dell’abitare gli spazi, tramite la scelta oculata delle forme, dei colori, dei materiali, delle risorse energetiche ed economiche, nel giusto equilibrio dei pieni e dei vuoti, delle luci e delle ombre.
 
Di volta in volta l’ARK vedrà coinvolte professionalità diverse, dall’architetto allo psicologo, dall’ingegnere al pianificatore, dal grafico al consulente ambientale, in funzione delle esigenze di ogni singolo progetto.

 

Carrello